i nostri servizi

Servizi per il lavoro

Svolgiamo attività e servizi finalizzati all’inserimento e re-inserimento nel mondo del lavoro di inoccupati e disoccupati.
Definiamo progetti, in partnership con Pubbliche Amministrazioni ed enti territoriali privati, di politica attiva del lavoro per puntare all’inclusione sociale di giovani e persone in situazione di svantaggio e fragilità sociale.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30

Responsabile sportello sede accreditata: Monica Visentin

servizi amministrativi

Dall'orientamento all'inserimento lavorativo

01 - Orientamento Professionale

Il Servizio prevede l’elaborazione di percorsi di orientamento professionale è finalizzata a favorire e supportare processi di scelta consapevole tramite la valorizzazione di risorse personali, a facilitare l’emersione di competenze ed obiettivi, ad elaborare e superare transizioni critiche riferite alla perdita di lavoro o al desiderio di cambiarlo, a definire obiettivi formativi e professionali corredati dai relativi piani di azione individualizzati e personalizzati.

02 - Ricerca attiva del lavoro

Si tratta di laboratori di tecniche per la ricerca attiva del lavoro che consentono alle persone di organizzare in modo consapevole ed efficace la ricerca di una nuova occupazione, attraverso la definizione di obiettivi personalizzati e di strumenti adeguati al loro raggiungimento.

03 - Bilancio delle competenze

È un percorso di consulenza individuale che consente alla persona di definire un progetto professionale attraverso l’analisi delle sue caratteristiche personali e professionali. Il bilancio delle competenze è finalizzato ad un inserimento o reinserimento lavorativo e allo sviluppo della propria professionalità

04 - Tirocini in azienda

Il tirocinio extracurriculare è uno strumento normato a livello regionale che consiste nella realizzazione di un’esperienza formativa da svolgersi in azienda. Oltre all’impresa (ente ospitante) per la sua attivazione è necessaria anche la presenza di un ente promotore che svolga funzione di garante dell’esperienza formativa.

Assercoop ente accreditato dalla Regione Veneto per i Servizi al Lavoro, LR. 3/2009, art. 25 e DGR 2238 del 20/12/2011 e s.m.i. – Codice Accreditamento L 239 con Decreto n. 136 del 18/04/2017.

Area Download

codice etico
carta dei servizi

Vuoi prenotare una consulenza?

Richiedi ora disponibilità per fissare un appuntamento e lascia che i nostri esperti ti guidino verso la soluzione ideale per le tue esigenze. Siamo qui per rispondere alle tue domande e offrirti un supporto professionale.